00

 

Edg, exibart digital gallery, è una piattaforma espositiva digitale dedicata a progetti artistici multimediali. Un luogo dove progettare, allestire e promuovere mostre di arte contemporanea, ma anche di architettura, design e moda. Una piattaforma concepita per declinarsi ai diversi usi possibili, ideando allestimenti unici ed originali. Edg non è uno spazio dove mostrare qualcosa. È la creazione di un’esperienza, dove le opere, la musica, il display, i testi, le immagini e i video dialogano perché questa diventi immersiva. È un palcoscenico senza quinte, aperto, dinamico, malleabile e trasformabile con un progetto focalizzato sui linguaggi digitali o ad essi riconducibili come la fotografia, l’illustrazione, il video, il found footage, l’animazione, la sound art.

Affronteremo questa nuova avventura con la stessa serietà e professionalità che da sempre ci contraddistingue e con una passione per l’arte che si rinnova ogni giorno. Oltre che collaborare con gallerie, musei e fondazioni pubbliche e private per la divulgazione in ambito digitale delle loro mostre, edg svilupperà un suo progetto espositivo curato da Daniele Perra, con la supervisione creativa di Uros Gorgone, il display grafico di Marcello Moi, gli adattamenti tecnici di Giovanni Costante e la segreteria organizzativa di Marta Stevens.

Edg, exibart digital gallery è una piattaforma espositiva digitale che vuole essere pioniera in questa mission sia come veicolo a supporto di mostre fisiche, sia come contenitore di progetti digitali